Chi siamo

Eredi Ghiozzi si conforma ai solidi principi che, sin dalla sua fondazione, la rendono unica. Tali principi sono l’artigianalità, l’ossequio alle tradizioni, seppur valutando le ultime tendenze,  il rispetto e la cura minuziosa delle materie prime, il lavoro di squadra, che stimola dunque una lavorazione precisa, professionale e passionale, l’integrità e l’amore per ciò che si produce. Da tre generazioni questi valori ci consentono di distinguerci garantendo la soddisfazione dei nostri clienti ed una continua crescita.

Siamo un’azienda centenaria le cui origini risalgono ai primi del Novecento in seguito all’intuizione e all’abilità del fondatore Doninelli Siro il quale decise di proporre al mercato del momento una Fonderia Artistica a conduzione famigliare. La sua forza fu percepire del grande potenziale in un’attività che potesse col tempo crescere ed affermarsi. Oggi,  grazie all’impegno e alla prontezza dei suoi successori Ghiozzi Lino, marito di Doninelli Renata, figlia del fondatore,  e dell’attuale Ghiozzi Valerio, il valore assoluto dell’azienda viene riconosciuto in maniera massiccia non solo sul territorio Italiano, ma anche sul territorio europeo.

La denominazione “Fonderia Artistica” ad oggi è riduttiva in quanto le operazioni svolte all’interno della nostra sede principale favoriscono la lavorazione del prodotto attraverso tutte le sue fasi di trasformazione. Si parte dunque dalla “forma naturale” del bene e lo si accompagna mediante tecniche e lavorazioni antichissime, fedeli ai concetti tramandati dai primi maestri nell’arte della fusione, fino ad arrivare alla sua completa realizzazione, nel rispetto delle linee guida fornite dai clienti. Alcune tra le materie prime con le quali lavoriamo sono l’ottone, il bronzo, il ferro e l’acciaio.

 Instaurare rapporti basati su fiducia, rispetto e reciproca ammirazione è da sempre nostro obiettivo e per raggiungerlo ci impegniamo a garantire un servizio eccellente guidato da un impegno molto serio e costante.

I nostri valori