La nostra produzione

Ci distinguiamo per essere un’attività manifatturiera nel settore del terziario, specializzata nella lavorazione, con un particolare focus sui trattamenti di fusione, di articoli legati all’arredamento e all’oggettistica, realizzati a partire da un modello fornito dal cliente o autoprodotto in sede, al fine di rendere l’opera unica e su misura. Le materie prime delle quali ci occupiamo sono principalmente leghe di rame, dunque ottone e bronzo, e carpenteria leggera, dunque ferro e acciaio.

Da un punto di vista prettamente tecnico siamo focalizzati su due differenti tipologie di trattamenti.

Nel caso specifico in cui il prodotto finale sia in fusione, come per esempio accessori decorativi, il processo prevede  un’ iniziale realizzazione del campione in legno, il quale successivamente verrà utilizzato per la preparazione dello stampo. A tal proposito è bene definire che alle tradizionali lavorazioni viene occasionalmente sostituita l’attualissima tecnica della stampa 3D.  Una volta pronto si passa alla pulizia, levigazione e lucidatura dello stesso, adoperando finiture particolari su specifiche richieste. Alcuni esempi sono la bronzatura, la doratura, la cromatura o ancora la nichelatura.

Un’altra tipologia di lavorazione adoperata è relativa a prodotti assemblati con profilati estrusi, realizzati anch’essi sulle basi di disegni e modelli dei clienti. In questo caso i campioni prodotti vengono sottoposti a classiche lavorazioni alternate a metodi moderni e all’avanguardia come i prototipi e la stampa 3D.

5
6
8
11
1
2
3
4
5